Operatore olistico o del benessere
In Italia la professione di Operatore delle Discipline Olistiche e Bio-Naturali non è ancora riconosciuta dalle Istituzioni, poiché la sua figura non è al momento regolamentata da una legge che ne riconosca la formazione, gli ambiti di azione e ne delimiti i confini. Il campo delle Discipline Olistiche è un settore, ad oggi, non regolamentato. Tuttavia è assolutamente possibile, per quanti seguono programmi formativi, praticare le attività olistiche in piena legittimità. Il diritto di operare professionalmente è garantito dalla Costituzione Italiana e dal Codice Civile.
L’Operatore Olistico deve assicurarsi che nel rapporto tra terapeuta e soggetto assistito ogni possibile equivoco venga eliminato in modo palese. E’ necessario quindi che nel suo studio, sotto una forma idonea, venga espressa chiaramente al cliente la nozione che lui non si trova in uno studio medico e che non verranno attuati interventi di tipo medico. La cosa migliore è quella di porre il cliente nella posizione di esprimere un suo consenso informato.
” IL PERCORSO”
Scegli la tua giusta formazione per qualificarti in “Operatore del Massaggio Benessere e Sportivo”. Vista la collaborazione con Us Acli abbiamo la possibilità alla fine del nostro percorso di rilasciare un Diploma e un Tesserino riconosciuto da un Ente del Coni. Avrai la possibilità di formarti anche a distanza con la nostra piattaforma “on line” che ti permetterà di seguire le nostre lezioni da diverse inquadrature.